Capitale italiana della cultura 2021, una perla nascosta dai classici tour turistici del golfo di Napoli

In fuga verso Procida... in Glamping

Due giorni liberi una sola notte a disposizione, chi penserebbe mai di scegliere un’isola? Io.. Per andare dove? finalmente in un glamping… Un’ammazzata ma ora vi racconterò, ne è valsa davvero la pena

Cosa sono i glamping? All’inizio vi dico la verità non avevo Capito bene di cosa si trattasse, poi ho scoperto un mondo favoloso! Ma entriamo nel vivo. Nello specifico parliamo di un campeggio “glamour“ e tra i migliori c’è il Procida camp e resort. E allora partiamo!

Roma Napoli comodamente in treno, traghetto veloce per Procida. Appena metti il piede sulla terraferma ti sembra che il tempo si sia fermato… Ad accoglierci al porto una jeep vintage rossa che subito ci fa venire gli occhi a cuoricino. Iniziamo a salire per le strade di Procida, e arriviamo nel glamping… L’atmosfera è bucolica, un verde naturale armonioso ed una piscina romantica e invitante… Ci sono tende. Sì le tende quelle da campeggio… ma sono glamour. Sono belle, colorate , curate nei mini dettagli. Ognuna con il suo bagno arredato con tanto gusto e con il proprio salottino per fare una buona colazione. Ah il bagno personale è proprio una delle cose che differenzia un camping da un glamping. Ma ora arriva il bello..le roulottine create appositamente come alloggi… Per essere precisi sono dei veri e propri caravan airstream di lusso dove ci si soggiorna comodi in 4.