Ho scelto di raccontarvi come prima esperienza una gita fuori porta non lontana da noi , nella tuscia viterbese la Piantata ad Arlena di Castro…
Sapete cos’è?….
Agriturismo La Piantata, Arlena di Castro
C’è un posto davvero bello nelle campagne della Tuscia precisamente ad arlena di castro, dove questo sogno si può avverare… Sarete immersi in un campo di lavanda profumatissima verrete svegliati con il canto degli uccellini e potrete entrare in contatto con la natura grazie ad un meraviglioso sentiero in mezzo al Bosco. Troverete più nei boschi che nei libri” narrava un vecchio albero in mezzo alla distesa fiorita… La bellezza dei ruscelli, il rumore dell’acqua che scorre vi regalerà momenti indimenticabili. Ti puoi sedere appoggiato alle radici degli alberi è li dedicarti un po’ di tempo per respirare un’aria sana.
Per chi ama il relax di recente è stata realizzata una lussuosissima spa all’interno della tenuta…ma è anch’essa “sospesa in aria”. Ad accogliervi un simpatico proprietario che in maniera precisa e puntigliosa vi racconteràtutta la storia della Piantata
Sulla strada di ritorno verso la statale Aurelia cercate il ristorante da Isolina. Da generazioni portano avanti le tradizioni del territorio, arricchito da una profonda cantina di vini. Cacciagione, funghi, tartufi e pasta fatta in casa!