Un’azienda vinicola, erbe aromatiche, salumi di cinta senese e spa
Spedizione verso... Todi
Da qualche tempo avevamo adocchiato questo wine resort immerso tra i vigneti di Sangiovese, sommerso tra i monti Martani, il Roccafiore.
Un posto accogliente con stanze arredate con un classico stile di campagna, tra grandi camini e divani con stampe floreali.
Dalla finestra si può ammirare uno skyline di Todi mozzafiato. Non faceva così caldo per immergersi nella bellissima piscina inmersa nel verde tra rose profumatissime e erbe aromatiche.
La struttura non ti lascia certo annoiare perché offrono tantissime attività molto interessanti…
Dal caldo messaggio al cioccolato nella spa ad una interessantissima visita alla cantina e ai vigneti per conoscere tutto il processo di produzione dei loro pregiati vini..che ovviamente noi non potevamo che concludere con una strabiliante degustazione a base di loro salumi artigianali di cinta senese.
Durante la camminata in vigna scopriamo qualcosa che a me e Adriano piace molto una piccola casetta in mezzo ai filari dove poter soggiornare in esclusiva per vivere giorni avvolti dal silenzio che la natura può regalare. Il Roccafiore oltre che ad essere un ottimo vino ed una Bellissima struttura è anche un ottimo ristorante. Una cucina semplice ma ricercata con prodotti di alta qualità , tanti a km 0. Da ricordare sicuro dei buonissimi ravioli al piccione accompagnati Da dell’ottimo vino roccafiore!
Di ritorno impossibile non fermarsi della piccola ma deliziosa Todi… La giornata che ci ha accolto non era certo delle migliori, ma sotto la pioggia siamo riusciti ad ammirare la bella piazza, i vicoletti e sopratutto non abbiamo certo perso L’occasione di fare scorta da un simpatico bottegaio di tanti salumi tipici e di legumi eccellenti.